lunedì 6 dicembre 2010

una mia "vecchia" passione: DIPINGERE SUI SASSI

Ciao!
Oggi ho deciso di pubblicare alcune foto di sassi dipinti fatti da me e dalla mia mamma, che risalgono a un annetto fa...
Dipingere sui sassi è abbastanza semplice: richiede l'uso di colori acrilici (poichè asciugano velocemente), di uno spray lucido trasparente (per fissare i colori e rendere impermeabile il sasso), ma soprattutto occorrono dei sassi dalla superficie il più possibile liscia e "particolari", ovvero con delle forme che richiamano il soggetto che vogliamo dipingere!

Iniziamo dal soggetto più semplice, ma anche il più simpatico: la coccinella!
Per realizzarla abbiamo utilizzato un sasso piccolo piccolo e tondo...

Ecco un piccolo "esercito" di coccinelle:

L'ape:

Per realizzare la lumachina, abbiamo scelto un sasso allungato e realizzato le antenne con degli stuzzicadenti:

Un cesto di fiori

La collezione dei dolci panda:



 ...per realizzarli, abbiamo scelto sassi che si tenevano "in piedi"!



Le farfalle. In questo caso il disegno non ricopre tutto il sasso...
Comodissimi come ferma carte, per la loro forma piatta!

La tartaruga:

I felini:



 Il delfino:

Il tenero cerbiatto:


Spero vi siano piaciuti! Ciao, alla prossima!

2 commenti:

bacioccolata ha detto...

ciao sono il mio nick è romana,sono su Capricci di Perline, e lì ho trovato il link per visitare il tuo blog- mi hanno simpaticamente colpito queste realizzazioni di dipinti su sassi ... complimenti a te e alla tua mamma

cr3stina ha detto...

Ciao! Grazie mille per i complimenti e per la visita! ^.^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...